FAQ

    Iscrizione e accesso al corso

  • Come mi iscrivo al corso per seguire le lezioni?

    Per iscriversi è necessario cliccare sul bottone “iscriviti” presente nella pagina di presentazione del corso. Oltre ai dati personali, sarà richiesto di scegliere una password per accedere successivamente al corso.
    Al termine della procedura sarà inviata una email automatica all’indirizzo specificato, si dovrà cliccare al suo interno per confermare l’iscrizione ed accedere così al corso.
    Da questo momento in poi per accedere sarà sufficiente eseguire il login, cliccando in alto a destra.
    Gli accessi al corso sono tracciabili come richiesto dalla vigente normativa FAD. Il corso può essere interrotto e ripreso in ogni momento e si concluderà con la compilazione del questionario di verifica apprendimento ECM e della scheda di valutazione evento. L’attestato ECM sarà ottenibile se raggiunta la soglia del 75% delle risposte esatte.

  • Come si effettua il login?

    Per effettuare il login è sufficiente inserire il proprio indirizzo e-mail (quello indicato nella registrazione al corso) e la propria password nel box che compare dopo aver cliccato sul pulsante login presente in alto a destra, sopra ad ogni pagina.

  • Mi sono registrato ma non ho mai ricevuto l'email di conferma per attivare il mio account?

    Il messaggio di conferma viene spedito automaticamente al termine della procedura di registrazione. In pochi istanti dovrebbe essere recapitato nella tua casella di posta elettronica. Qualora dopo alcuni minuti non compaia ancora nella tua "Posta in Entrata" probabilmente è finito nello spam (o Posta Indesiderata). L'email è importante perché è necessario cliccare sul link al suo interno per attivare l'account.

  • Ho dimenticato la password. Come posso fare?

    Se hai dimenticato la password puoi accedere alla pagina di recupero password: una volta indicato il proprio indirizzo e-mail (quello inserito nella registrazione al corso), verrà spedito allo stesso indirizzo un messaggio contenente la password di accesso.

  • Ho cambiato l'indirizzo email. Come posso fare?

    Stiamo predisponendo una pagina che ti permetterà di aggiornare facilmente il tuo indirizzo email che potrebbe essere cambiato da quando ti sei iscritto al corso. Per il momento, in assenza del nuovo strumento, contatta l’assistenza tecnica e provvederemo ad affiancarti in questa operazione.

  • Come posso cambiare la mia password e aggiornare i dati del mio profilo?

    Una volta effettuato il login, clicca nella barra in alto sul link "Profilo" che permette di aggiornare i propri dati e la password di accesso alla piattaforma.

  • Quali sono i requisiti tecnici per poter fruire del corso on‑line?

    Il corso si svolge completamente on-line, quindi avrai bisogno di:

    •  un browser web (Firefox, Chrome, Safari, Internet Explorer, o altro browser aggiornato)
    • di una connessione ad Internet (preferenzialmente di tipo UMTS o ADSL o più veloce, in grado di garantire tempi brevi di download dei contenuti video presenti in ogni lezione)
    • N.B.: il corso è fruibile anche su smartphone e tablet iOS e Android.

    Ci preoccupiamo di controllare che il sito funzioni correttamente sul maggior numero di browser possibile ma supportiamo ufficialmente questi browser:

    • Google Chrome
    • Firefox
    • Internet Explorer 8 e successivi
    • Apple Safari

    Se notate malfunzionamenti non esitate a scriverci. Sarebbe utile in quel caso sapere quale sistema operativo (Windows, Mac, Linux) e quale browser state utilizzando. Se non sapete come ottenere queste informazioni potete visitare questo sito. A quel punto potrete salvare un pdf con tutte le informazioni ed allegarlo alla vostra email.

  • Crediti ECM

  • Quante volte è possibile ripetere il questionario di verifica apprendimento ECM necessario per ottenere i crediti ECM?

    In base alle ultime indicazioni di AGENAS pubblicate il 23 Giugno 2014, il questionario può essere ripetuto un massimo di 5 volte. Se al termine del quinto tentativo non si è raggiunta la quota del 75% di risposte esatte non sarà possibile ottenere i crediti ECM previsti dal corso.

  • Come saranno notificati i crediti ECM conseguiti da ciascun partecipante alla Commissione ECM?

    A conclusione del corso FAD, il provider rendiconterà alla Commissione ECM i crediti conseguiti da ciascun partecipante.

  • Nel caso di corsi FAD svolti a cavallo tra due anni solari, come si calcolano i crediti ECM?

    Farà fede la data di completamento del corso e che è la stessa riportata sull’attestato ECM.

  • Tipologia delle lezioni

  • Lezione Webinar

    Il termine webinar identifica sessioni informative che avvengono in modalità sincrona, la cui partecipazione è possibile tramite una connessione informatica. Si tratta di un sistema interattivo in cui i partecipanti possono interagire tra loro e con chi conduce l’evento confrontandosi in diretta tramite commenti o domande. Possono essere inoltre utilizzati diversi strumenti online come slide o filmati. Per seguire il webinar, oltre alla connessione ad internet, è necessario disporre di un altoparlante/cuffia.
    Il sistema prevede la registrazione dell'evento, con la possibilità di fruire dei video on demand, nei giorni successivi alla diretta e per tutta la durata della FAD. Per ottenere l’attestato e i crediti ECM, sarà necessario visualizzare per intero i contenuti pubblicati e compilare i questionari di valutazione, dopo la pubblicazione dell’ultimo Webinar previsto a programma.

  • Altro

  • Come posso ottenere un maggiore aiuto?

    Se non trovi risposta alle tue domande non esitare a contattarci via email. Proveremo a risponderti nel minor tempo possibile.

Consultando questa pagina troverete risposta alle principali domande inerenti la gestione del corso.

Nel caso non trovaste risposta alle vostre domande potete contattare l'indirizzo info@aboutevents.eu, indicando l'oggetto della richiesta.

Via Domenico Scarlatti,26
20124 Milano
Tel. 02.89634650
Fax.02.29526823
email: info@aboutevents.eu
www.aboutevents.it

Ente di Formazione Giuridico-Sanitaria
(ID Agenas: 4914)
Corso Galileo Ferraris n. 18
10121 Torino
Tel. 011 5175535
Fax. 011 5186836
email: info@auxiliaiuris.it
www.auxiliaiuris.it

Engineered by